HOME

FAQ

UFF. TECNICO

SERVIZI

@ 2019 ALFA STAMPI S.r.l.

24060 Adrara San Martino (Bg) - Italy

Via Marconi, 41 - info@alfastampi.com

P.IVA 01533810162

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

PRIVACY

Credit

Ultimo aggiornamento | 15/5/2021

Logo facebook social ALFASTAMPI Social Twitter Alfastampi Social Linkedi di Alfastampi Social Instagram di Alfastampi

FAQ

------------

Domande frequenti

  • Di quali elementi avete bisogno per ricevere un'offerta personalizzata?

    Per potervi inviare un'offerta dettagliata e personalizzata, è preferibile che ci inviate i disegni dell'articolo da produrre in formato 2D o 3D e che ci indichiate la tipologia di stampo, la pressa utilizzata e le sue dimensioni, il materiale desiderato e/o eventuali trattamenti o marcature ed infine il numero di impronte.

  • Siete un'azienda certificata?

    Sì, siamo certificati secondo le normative europee ISO 9001:2015. Nel nostro sito web nella sezione “Qualità” è possibile scaricare il certificato.

  • Come nasce un progetto?

    Un progetto è il risultato di un confronto tra i nostri tecnici e le vostre idee e/o necessità, durante il quale vengono messi in evidenza i requisiti tecnici e le problematiche che possono sorgere in fase di stampaggio. Questo confronto ci permette non solo di prevenire eventuali criticità che potreste incontrare durante la produzione, ma soprattutto di fornirvi degli stampi adatti ad ogni vostra esigenza.

  • Qual è il vostro tempo medio di consegna?

    Generalmente, per stampi per articoli medio/semplici la consegna è di 4 settimane a partire dalla data dell'ordine; più aumenta la difficoltà e più si allunga il tempo di consegna, raggiungendo un massimo di 12 settimane per articoli molto complessi. Naturalmente, le tempistiche dipendono anche dal carico di lavoro dell'ufficio tecnico e da eventuali modifiche progettuali che il cliente può richiedere in fase di disegno.

  • Quali sono le dimensioni massime dei vostri stampi?

    Le nostre fresatrici hanno campi di lavoro fino a 1700x750 mm per stampi rettangolari, mentre per stampi quadrati le dimensioni massime sono 800x800 mm.

  • Prima di consegnare lo stampo è possibile fare una prova di funzionamento?

    Sì, in collaborazione con i nostri partner effettuiamo una prima prova di stampaggio per testare lo stampo e verificarne la corretta funzionalità. Inoltre, se richiesto, possiamo anche effettuare una prima campionatura dell'articolo utilizzando la mescola del cliente. Questo servizio ci permette non solo di verificare l'efficienza dello stampo, ma anche di ottimizzare i normali tempi di campionatura.

  • Realizzate stampi per articoli in plastica?

    Siamo specializzati nella produzione di stampi per articoli tecnici in diversi tipi di elastomero e silicone in pasta, anche se a partire dal 2014, grazie alla stretta collaborazione con i nostri clienti, abbiamo introdotto la produzione di stampi per materie plastiche e termoplastiche (TPE). Attualmente realizziamo il 95% degli stampi per articoli in gomma ed il 5% per articoli in plastica e termoplastica.

  • Realizzate stampi per articoli in LSR?

    Al momento non realizziamo stampi per articoli in LSR, siamo specializzati nella produzione di stampi per articoli tecnici in diversi tipi di elastomero e silicone in pasta.

  • Lavorate soltanto in Italia?

    Negli anni il nostro mercato ha superato i confini regionali e nazionali, attualmente commercializziamo il 50% per il mercato italiano ed il 50% per quello estero.

  • È possibile visitare ALFA STAMPI?

    Siamo sempre lieti di avere l'opportunità di dimostrare le nostre capacità tecniche e produttive ai nostri clienti e potenziali clienti, mostrando loro la nostra azienda e lo stato di avanzamento dei loro progetti.